Dal 2019

Registrazione n° 005

- Provenienza: Bologna

Tipo 11 - Serie BL - Versione Roadster
Anno 1938 - Telaio 413867

Questa roadster recuperata in passato dalla Francia in condizioni molto precarie e priva di alcune parti, riporta la targhetta identificativa di un modello del 1938 della serie BL, entrata in produzione dal febbraio 1937.

Tuttavia le caratteristiche della scocca sono quelle della Serie AL del 1935/36 poiché alcuni dettagli, come lo strumento  di controllo posto al centro della plancia, i due sportellini d’aerazione posti sotto al parabrezza, e il collettore di scarico rivolto in basso attraverso l’appendice anteriore della scocca, sono elementi previsti sui modelli prodotti solo fino a giugno del 1936 e successivamente modificati.

Se ne può dedurre quindi, come testimoniato in altri casi, che si tratti di un esemplare frutto di una commistione di elementi caratteristici di due serie diverse, ma in assenza di una documentazione più dettagliata sulla sua storia e sul processo di restauro, è difficile trarre delle conclusioni.

L’auto, che è stata immatricolata in Italia nel marzo 1991 e ha conseguito l’omologazione ASI 6497 il 7 marzo 2000, partecipa di sovente a eventi sportivi storici con prove di regolarità.

La livrea Rosso Sangue di Bue è conforme a quella d’origine, i fari supplementari antinebbia sono Marchal type 630, il volante è un modello Quillery, e gli zoccoli dei parafanghi anteriori (sabots d’ailes) sono accessori ROBRI.

Garage Traction Avant

GARAGE TRACTION AVANT c/o Bologna Autostoriche 

Via Petronio Fancelli, 5, Bologna - 40133
garagetractionavant@libero.it 

Segreteria tel. 320 9384295

Dettagli

Cookie Policy
Privacy Policy

E' vietata la riproduzione, anche parziale, di immagini, testi o contenuti senza autorizzazione