Registrazione n° 036
- Provenienza: Crevacuore BiellaTipo 11 NORMALE - Serie C - Versione COMMERCIALE
Anno 1956 - Telaio 306567
La 11C Commerciale fu inizialmente prodotta dal 1937 al 1941 e venne ripresa solo nel 1954 nella nuova configurazione assunta dai modelli 11 a partire dal 1952. Era una versione multifunzionale delle passo lungo destinata anche a uso commerciale, ma identificava nello stesso tempo una serie specifica, la 11C, proposta come cinque posti atta a trasportare, in alternativa, due persone più 500 Kg di merci.
Il portellone posteriore, solidale con il baule, è rialzabile e si mantiene aperto tramite un sostegno con fermo di sicurezza, il pavimento in legno può assumere due diverse posizioni ed è amovibile così come il sedile, lo schienale ed i braccioli posteriori, al fine di configurare la vettura per il trasporto delle merci. Nella configurazione come vettura l’allestimento interno è del tutto simile a quello delle altre passo lungo Familiale e Limousine, salvo il rivestimento interno delle porte in similpelle anziché in panno.
Questa commerciale è del 1956, è stata immatricolata in Italia nel 1992 e proveniva dal dipartimento Aveyron nella regione Occitania con targa 588DK12 di ultima immatricolazione nel 1961. Il restauro generale non rispecchia in particolare nella tappezzeria i materiali e i colori d’origine, anche se appare di buona fattura. Anche il volante montato in origine sulla Commerciale era grigio a tre razze e tutti gli originali indicatori di direzione sono stati sostituiti con altri di recente produzione.