Dal 2019

Automoto d’Epoca 2021

Il nostro Garage Traction Avant unitamente al club di cui fa parte, il Bologna Autostoriche, ha voluto partecipare con un magnifico stand a questa importante rassegna che si è svolta a Padova dal 21 al 24 ottobre.

Grande affluenza di pubblico e di appassionati, molti dei quali provenienti anche dall’estero, attratti in particolare dalla presenza della Traction esposta, un modello 11BL légère del 1949 che ha significativamente rappresentato le due anime del sodalizio bolognese, federato all’ASI (Automotoclub Storico Italiano) dal 2008.

Le argomentazioni prioritarie vertevano su informazioni e consigli circa la manutenzione e il restauro, ma anche sull’interesse per l’esistenza del Registro, che rappresenta a tutt’oggi un importante riferimento per i tanti possessori, e non, residenti in Italia. Va detto, infatti, che molti, specialmente giovani, erano interessati ad avere anche indicazioni sull’eventuale acquisto di una Traction, e questo è un importante segnale circa l’interesse e il fascino che anche le giovani generazioni hanno cominciato a registrare per questa nostra storica Citroën.

Abbastanza sentito, è l’interesse per un prossimo evento nazionale che preveda finalmente la più ampia partecipazione di veicoli, e dopo le difficoltà e impedimenti che non ne hanno resa possibile la realizzazione nel 2021, è auspicio di tutti che questo possa avvenire nel corso del prossimo anno.

Il consuntivo finale della Fiera ci pare quindi positivo dal lato numerico dei contatti, ma soprattutto per l’opportunità che abbiamo avuto di farci conoscere da una più vasta platea di nuovi entusiasti amici.

Garage Traction Avant

GARAGE TRACTION AVANT c/o Bologna Autostoriche 

Via Petronio Fancelli, 5, Bologna - 40133
garagetractionavant@libero.it 

Segreteria tel. 320 9384295 Fax 051 3513771

Dettagli

Cookie Policy
Privacy Policy

E' vietata la riproduzione, anche parziale, di immagini, testi o contenuti senza autorizzazione