Dal 2019

REGISTRAZIONE N° 047  

- Provenienza: Castelnuovo di Porto (RM)

Tipo 15 SIX - Serie G - Versione FAMILIALE
Anno 1938    - Telaio 680086

Le caratteristiche di questa Traction sono particolari sia per la rarità del modello che per la sua storia. Il modello appartiene alla prima produzione della 15 SIX , lanciata sul mercato nel giugno del 1938, ed il numero di telaio risale agli ultimissimi esemplari prodotti in quest’anno anche se la primissima immatricolazione è del 1939. E’ probabilmente anche la prima 15 SIX in versione Familiale che trovò più ampia diffusione a partire dal 1939.

Il relitto, come documentato dalle foto, è stato recuperato in Austria nel 2014 dal precedente proprietario e ha subito un primo parziale restauro che è stato però completato con interventi più radicali alla scocca, all’abitacolo e all’intera meccanica dall’attuale proprietario che l’ha acquistata nel 2022.

L’impegnativo restauro non è propriamente conforme all’origine nella livrea esterna e negli allestimenti interni ma, stante la base di partenza, è stato comunque condotto in maniera esemplare visto che si è resa necessaria la totale sostituzione di diversi lamierati,  il rifacimento dell’intera tappezzeria, e il recupero di innumerevoli componenti mancanti. La vettura è dotata anche di diversi accessori, tra i quali un tettuccio scorrevole in tessuto.

 

 

 

Garage Traction Avant

GARAGE TRACTION AVANT c/o Bologna Autostoriche 

Via Petronio Fancelli, 5, Bologna - 40133
garagetractionavant@libero.it 

Segreteria tel. 320 9384295

Dettagli

Cookie Policy
Privacy Policy

E' vietata la riproduzione, anche parziale, di immagini, testi o contenuti senza autorizzazione